Arriva il Natale. Magia di eventi a Ruvo del Monte.

Il Natale sta per arrivare e dopo il lockdown dello scorso anno c’è tanta voglia di tornare in strada e di incontrarsi.

Mai come quest’anno, la Pro Loco vuole ringraziare di cuore tutte le attività commerciali di Ruvo del Monte che hanno e stanno supportando NATALANDO, con contributi, doni, idee e partecipazione. GRAZIE. Noi volontari, ci impegneremo a farvi vivere quattro giornate indimenticabili.

L’iniziativa Natalando, organizzata dall’associazionismo locale Pro Loco, Misericordia e promosso dall’amministrazione comunale, organizza 4 giornate per vivere il paese durante il periodo natalizio. Mercatini, concerti, enogastronomia, luminarie, animazione e laboratori per bambini saranno le iniziative protagoniste.
Le quattro giornate intense fatte di mille occasioni per trovare il regalo di Natale perfetto.

Natalando quest’anno si svolgerà presso il centro polivalente in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Sabato 18 dicembre dalle ore 16 ci sarà l’apertura dei mercatini con la casetta di Babbo Natale e la realizzazione di alcuni lavoretti da parte dei bambini in collaborazione con la ludoteca uno e 7.

Domenica 19 dicembre, dalle ore 10, le vie del paese saranno allietate da una buona musica da parte di Christmas band con fermata al centro polivalente per la consegna delle letterine a babbo natale. Durante il pomeriggio, alle ore 18 verrà presentato uno spettacolo di burattini.

Lunedì 29 dicembre, sarà presente la “babbo ambulanza” ,ricca di mille lucine natalizie, per donare caramelle ai più piccini. Per l’intera giornata ci saranno 3 elfi che faranno divertire i bambini sui gonfiabili.

Nel pomeriggio, verranno organizzate diverse tombole per bambini e adulti.

Martedì 30 dicembre, durante il giorno, i bambini ci leggeranno diversi racconti di Natale, alle ore 18 ci sarà lo spettacolo di magia. A seguire verrà organizzato il quizzone per i più grandi.

Ricordiamo che per accedere al percorso è necessario indossare la mascherina ed esporre il green pass.

Ancora ultimi posti disponibili per richiedere uno stand ed esporre i vostri prodotti o articoli tipici.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della  Memoria storica ruvese.
Grazie al Parroco Don  Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE.
#continuateaseguirci
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della Memoria storica ruvese. Grazie al Parroco Don Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE. L'evento verrà pubblicato domani sulle pagine social della Pro Loco e sul nostro sito web www.prolocoruvo.net #continuateaseguirci
1 giorno fa
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace" Buona notte a tutti. #ruvodelmonte #aperitivo #prolocoruvo #paesaggiitaliani #bianco #fafreddo #borghipiùbelliditalia
La prima nevicata.
10 Gennaio 2022 RUVO DEL MONTE La prima nevicata. #tuttobianco #neve #paesaggio #borgo #proloco #basilicataturistica #basilicatadascoprire
" Il segreto cara Alice,
" Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie." Buongiorno
A noi hanno sempre affascinato queste strade.. " i murati" 📍Ruvo del Monte
Buona domenica..
Siete mai stati su questa croce?
📍Località Serra del Salice!
" [...] O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.[...]"
Cit. Leopardi
Buona domenica.. Siete mai stati su questa croce? 📍Località Serra del Salice! " [...] O natura cortese, Son questi i doni tuoi, Questi i diletti sono Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena È diletto fra noi.[...]" Cit. Leopardi #borghipiubelliditalia #basilicataturistica #basilicatazerobarriere #basilicatacoasttocoast #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno!
Buongiorno amici Ruvesi e non..
#ruvodelmonte #felice2022
Grazie Enza Pagano per questo scatto.
 #basilicataturistica #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno! Buongiorno amici Ruvesi e non.. #ruvodelmonte #felice2022 Grazie Enza Pagano per questo scatto. #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Buon anno nuovo!
Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto.
AUGURI
Prepariamoci a un nuovo anno, non importa dove ci porterà. L'importante è andarci insieme.. Buon anno nuovo! Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto. AUGURI #buon2022 #basilicatadascoprire #basilicata #borghitalia #ruvodelmonte #basilicataturistica
Anche la nebbia ha il suo fascino...
Offusca la mente e peedispone ai sogni..