Festa di ringraziamento della Proloco

Si è tenuta sabato 22 settembre 2012 la festa di ringraziamento della Proloco a tutti gli iscritti ed a quanti hanno contribuito fattivamente all’organizzazione di tutte le iniziative.

I partecipanti sono stati circa una quarantina, che si sono intrattenuti alla “Locanda al Giglio d’Oro”, i proprietari anch’essi Soci, fino alle ore 24.00.

E’ stata l’occasione per ringraziare tutti per l’impegno e l’auto dato all’Associazione che è riuscita, anche quest’anno, ad organizzare delle iniziative di successo come l’ “8a Sagra dell’Agnello”, la 4a Edizione di “Intrecci Musicali”, la 2a Edizione di “Un Fiore di Castello”, l’Infiorata del Corpus Domini e tutta un’altra serie di piccole manifestazioni.

Non dimentichiamo il sito internet e la gestione della foresteria in Piazza San Giuseppe (il vecchio asilo).

L’occasione è stata propizia per parlare degli eventi dell’anno prossimo che si preannunciano altrettanti interessanti.

GRAZIE ANCORA A TUTTI

Le foto della serata

{morfeo 170}

Avete capito dove siamo?
Come la chiamate voi?!
Buona domenica #amici
🌍 A crócë parzògnë
❗💫Lo sapevi che....?⬇️
La Croce Monumentale risale al 1599.
L'articolo completo lo potete leggere qui 🔍⬇️
Avete capito dove siamo? Come la chiamate voi?! Buona domenica #amici 🌍 A crócë parzògnë ❗💫Lo sapevi che....?⬇️ La Croce Monumentale risale al 1599. 🔍Ha sul piedistallo dei bassorilievi che riproducono la Passione di Cristo durante l’orazione nell’orto, la flagellazione, la coronazione con le spine e la caduta di Gesù sotto il peso della Croce. 📖Tutto intorno alla croce si legge la scritta “Ecce crucem Domini Nostri J.C., fugite, partes adversae, vicit leo”, che significa “Ecco la Croce di Nostro Signore Gesù Cristo, fuggite, potenze avverse, il Leone (Giuda) ha vinto”. 🤯 📍 Purtroppo ancora sconosciute sono le motivazioni per le quali la Croce è stata spostata dalla sua posizione originaria nei pressi della Chiesa di Sant’Anna. L'articolo completo lo potete leggere qui 🔍⬇️ https://prolocoruvo.net/rufrium-rubo-ruvo-ruvo-del-monte/
#ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Oggi siamo " Ngapë Ruvë " Godiamoci questo sole. #ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della  Memoria storica ruvese.
Grazie al Parroco Don  Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE.
#continuateaseguirci
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della Memoria storica ruvese. Grazie al Parroco Don Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE. L'evento verrà pubblicato domani sulle pagine social della Pro Loco e sul nostro sito web www.prolocoruvo.net #continuateaseguirci
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace" Buona notte a tutti. #ruvodelmonte #aperitivo #prolocoruvo #paesaggiitaliani #bianco #fafreddo #borghipiùbelliditalia
La prima nevicata.
10 Gennaio 2022 RUVO DEL MONTE La prima nevicata. #tuttobianco #neve #paesaggio #borgo #proloco #basilicataturistica #basilicatadascoprire
" Il segreto cara Alice,
" Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie." Buongiorno
A noi hanno sempre affascinato queste strade.. " i murati" 📍Ruvo del Monte
Buona domenica..
Siete mai stati su questa croce?
📍Località Serra del Salice!
" [...] O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.[...]"
Cit. Leopardi
Buona domenica.. Siete mai stati su questa croce? 📍Località Serra del Salice! " [...] O natura cortese, Son questi i doni tuoi, Questi i diletti sono Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena È diletto fra noi.[...]" Cit. Leopardi #borghipiubelliditalia #basilicataturistica #basilicatazerobarriere #basilicatacoasttocoast #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno!
Buongiorno amici Ruvesi e non..
#ruvodelmonte #felice2022
Grazie Enza Pagano per questo scatto.
 #basilicataturistica #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno! Buongiorno amici Ruvesi e non.. #ruvodelmonte #felice2022 Grazie Enza Pagano per questo scatto. #basilicataturistica #basilicatadascoprire

Commenti recenti