Il Fuoco di San Giuseppe

Sabato 18 marzo 2017, in Piazza Cavour, alle ore 20.00 è stato acceso il tradizionale falò di San Giuseppe.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco di Ruvo del Monte nell’ambito della nutrita programmazione annuale.

Già da qualche giorno i volontari delle Pro Loco, e non, si erano messi in giro per la raccolta delle fascine ammucchiate man mano, come detto, in Piazza Cavour.

Le temperature erano leggermente più alte rispetto alla stagione, ma un forte vento ha disturbato gli avventori.

Durante la serata sono stati distribuiti panini con salsiccia e buon vino locale, ed è stata suonata buona musica per le gioia dei temerari ballerini; di è visto anche qualche turista proveniente dalle vicine regioni.

Un ringraziamento a tutti quanti si sono prodigati per l’ottima riuscita della serata e, soprattutto, per aver mantenuto ancora in vita una vecchia, anzi vecchissima, tradizione che era un punto fermo di aggregazione del vecchio popolo ruvese.

sangiuseppe_2017_3
Gli amici organizzatori della manifestazione

sangiuseppe_2017_2
Salsicce alla griglia