Intrecci Musicali – IV edizione – 29 luglio 2012

(Saggio degli Ottoni del Maestro Carlo Luongo)

Il saggio degli allievi di Ottoni, del Maestro Carlo Luongo, sancisce definitivamente il grande successo della IV edizione di “Intrecci Musicali”.

Domenica 29 luglio 2012, nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte, con inizio alle ore 19.00, hanno terminato la loro settimana di studio otto allievi della scuola di ottoni con il saggio finale, davanti ad un folto pubblico che ha attribuito a tutti i ragazzi, durante l’esibizione, scroscianti applausi.

Vedere tanta gente ad ascoltare musica classica, circa 150 persone, in un paesino di poco più di mille abitanti, vuol dire che l’intuizione  della Pro Loco è giusta.

La manifestazione si concluderà il 12 agosto con i saggi degli allievi di Arpa e Violoncello, per un totale di sette master e circa sessanta studenti musicisti provenieti da mezza Italia.

Tornando alla giornata degli ottoni, si sono esibiti in ordine, accompagnali dai pianisti Claudia Loperfido, Giulia Martiniello e Crescenzo Martiniello,:

– Antonio Beneventi – Morceau Synphonique op. 88 (A. Guilmant)

– Vittorio Mazzarone – II Mystique (C. Bolling)

– Mariano Di MIlia – Andante Rondò (Deker)

– Rocco Angelillo – Cavatine op. 144 (C. Saint Saens)

– Antonio Guardione – III – Rag – Polka (C. Bolling)

– Giuseppe Di Cecca – Gabriel’o Tuba (E. Morricone)

– Roberto Germano – V Vesperale (C. Bolling)

Ringraziamenti d’obbligo a tutti i componenti della Pro Loco, impegnati nella manifestazione, a Don Gerardo Gugliotta, che ha messo a disposizione la Chiesa, a tutti gli allievi e, soprattutto, al pubblico che ha dato a questi ragazzi il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.

Pietro Mira

Gli allievi degli ottoni

I ragazzi degli ottoni con il Maestro
Carlo Luongo ed i Pianisti

Roberto Germano

La consegna degli attestati

Gruppo Pro Loco con gli artisti

Tutte le foto della manifestazione
{morfeo 156}

IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE (YOU TUBE)

Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della  Memoria storica ruvese.
Grazie al Parroco Don  Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE.
#continuateaseguirci
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della Memoria storica ruvese. Grazie al Parroco Don Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE. L'evento verrà pubblicato domani sulle pagine social della Pro Loco e sul nostro sito web www.prolocoruvo.net #continuateaseguirci
1 giorno fa
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace" Buona notte a tutti. #ruvodelmonte #aperitivo #prolocoruvo #paesaggiitaliani #bianco #fafreddo #borghipiùbelliditalia
La prima nevicata.
10 Gennaio 2022 RUVO DEL MONTE La prima nevicata. #tuttobianco #neve #paesaggio #borgo #proloco #basilicataturistica #basilicatadascoprire
" Il segreto cara Alice,
" Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie." Buongiorno
A noi hanno sempre affascinato queste strade.. " i murati" 📍Ruvo del Monte
Buona domenica..
Siete mai stati su questa croce?
📍Località Serra del Salice!
" [...] O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.[...]"
Cit. Leopardi
Buona domenica.. Siete mai stati su questa croce? 📍Località Serra del Salice! " [...] O natura cortese, Son questi i doni tuoi, Questi i diletti sono Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena È diletto fra noi.[...]" Cit. Leopardi #borghipiubelliditalia #basilicataturistica #basilicatazerobarriere #basilicatacoasttocoast #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno!
Buongiorno amici Ruvesi e non..
#ruvodelmonte #felice2022
Grazie Enza Pagano per questo scatto.
 #basilicataturistica #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno! Buongiorno amici Ruvesi e non.. #ruvodelmonte #felice2022 Grazie Enza Pagano per questo scatto. #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Buon anno nuovo!
Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto.
AUGURI
Prepariamoci a un nuovo anno, non importa dove ci porterà. L'importante è andarci insieme.. Buon anno nuovo! Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto. AUGURI #buon2022 #basilicatadascoprire #basilicata #borghitalia #ruvodelmonte #basilicataturistica
Anche la nebbia ha il suo fascino...
Offusca la mente e peedispone ai sogni..