LAGOPESOLE – A.S.D. RUVO O-O: IL RUVO E’ SALVO MATEMATICAMENTE

Un finale di campionato così neanche Hitchcock l’avrebbe immaginato, ma alla fine il Ruvo riesce a permanere in Prima Categoria senza dover passare per la roulette dei play out.

Nella prova più difficile e contro una diretta concorrente che aveva tutto l’interesse a vincere per salvarsi disputando i play out, e che si era rinforzata notevolmente nel girone di ritorno, il Ruvo mette fuori l’orgoglio e conquista un preziosissimo 0-0 che gli permette di restare di diritto in Prima Categoria.

Difatti la penultima, il Sant’Angelo , dista più di dieci punti e quindi il play out non si disputerà, così come non si disputerà l’altro play out e quindi anche gli amici dell’Albatros sono salvi matematicamente.

Nelle premesse ad aggravare la situazione c’erano state le dimissioni di mister Grieco, che ha voluto catalizzare su di sé tutte le colpe per questo imprevedibile ed incredibile finale di campionato, con squadra affidata all’esperto Mirco Annunziata .

La società si sente in dovere di ringraziare il tecnico che, sicuramente, con questa mossa ad effetto ha voluto dare uno scossone alla squadra, apparsa nelle ultime uscite abulica, senza mordente, come se nulla si potesse fare contro un avverso destino.

E la scossa c’è stata, tanto più che il senso della mossa del mister si è avvertito allorquando lo stesso si è visto sugli spalti ad incitare la squadra.

Mister Grieco ha sempre lavorato con grande impegno e serietà ed onestamente non ci sentiamo di addossare nessuna colpa al tecnico che ha prestato la sua opera (gratuitamente), sacrificando il lavoro e la famiglia:  su questa barca, che ultimamente ha imbarcato molta acqua, ci sono tutti, tifosi, dirigenti, atleti e tecnico.

La cronaca della gara nella giornata di domani.

Grazie ragazzi: più sofferta la salvezza è stata più bella.

Sempre e comunque forza Ruvo.

#ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Oggi siamo " ncap' Ruv' " Godiamoci questo sole. #ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
5 ore fa
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della  Memoria storica ruvese.
Grazie al Parroco Don  Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE.
#continuateaseguirci
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della Memoria storica ruvese. Grazie al Parroco Don Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE. L'evento verrà pubblicato domani sulle pagine social della Pro Loco e sul nostro sito web www.prolocoruvo.net #continuateaseguirci
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace" Buona notte a tutti. #ruvodelmonte #aperitivo #prolocoruvo #paesaggiitaliani #bianco #fafreddo #borghipiùbelliditalia
La prima nevicata.
10 Gennaio 2022 RUVO DEL MONTE La prima nevicata. #tuttobianco #neve #paesaggio #borgo #proloco #basilicataturistica #basilicatadascoprire
" Il segreto cara Alice,
" Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie." Buongiorno
A noi hanno sempre affascinato queste strade.. " i murati" 📍Ruvo del Monte
Buona domenica..
Siete mai stati su questa croce?
📍Località Serra del Salice!
" [...] O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.[...]"
Cit. Leopardi
Buona domenica.. Siete mai stati su questa croce? 📍Località Serra del Salice! " [...] O natura cortese, Son questi i doni tuoi, Questi i diletti sono Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena È diletto fra noi.[...]" Cit. Leopardi #borghipiubelliditalia #basilicataturistica #basilicatazerobarriere #basilicatacoasttocoast #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno!
Buongiorno amici Ruvesi e non..
#ruvodelmonte #felice2022
Grazie Enza Pagano per questo scatto.
 #basilicataturistica #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno! Buongiorno amici Ruvesi e non.. #ruvodelmonte #felice2022 Grazie Enza Pagano per questo scatto. #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Buon anno nuovo!
Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto.
AUGURI
Prepariamoci a un nuovo anno, non importa dove ci porterà. L'importante è andarci insieme.. Buon anno nuovo! Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto. AUGURI #buon2022 #basilicatadascoprire #basilicata #borghitalia #ruvodelmonte #basilicataturistica

Commenti recenti