Sporting Palazzo – A.S.D. Ruvo 4-0 (2012-2013)

La Via Crucis finisce al 20° del p.t.

Servizio e foto di Pietro Mira

Palazzo San Gervazio,  24 marzo 2013

Le formazioni:

Sporting Palazzo: Divincenzo D., Arcieri V. A., Tumulo A., Dicandia F., Falcone E., Cassatella A., Di Terlizzi F., Vassalli M., Digiovinazzo L., Fiorella D., Palermo P.

a disposizione: Iannelli D., Belsanti D., Rotunno A., Manieri M., Gatti G., Schiavone G.

A.S.D. Ruvo: Mira R., Giglio L., Graziano R., Sperduto M., Marra V., Pepe L., Guerra F.

ARBITRO: Sig. Francesco Tricarico

Rete: p.t.: Digiovinazzo (2), Dicandia, Fiorella

Note: la partita viene sospesa al 20° del p.t. per infortunio di Marra; Ruvo rimasto in campo con soli sei giocatori e quindi in inferiorità numerica (regolamento: minimo sette giocatori in campo)

La Cronaca

E’ tempo di quaresima ed il Ruvo decide di terminarla con un’altra sconfitta, ancora 4-0, dopo quello casalingo contro l’Acerenza: speriamo che dopo Pasqua qualche cosa cambi.

Qualche giustificazione oggi c’è, tra infortuni, squalifiche, defezioni, nel Ruvo ci sono ben dodici assenze tra gli atleti, e tra i sette eroi scesi in campi si conta un solo titolare e mezzo (Giglio e Pepe a mezzo servizio), e la totale assenza di tutta la dirigenza, il solo Mira a fare il guardalinee (mister Grieco era fuori Ruvo per motivi familiari).

Perchè si è arrivati a questa situazione: le ragioni sono molteplici e certamente, visto che siamo nella domenica delle palme, non è proprio il giorno giusto per raccontarle.

La partita, come si può ben compredere, ha poco da dire.

La Via Crucis del Ruvo dura venti minuti, nei quali, nonostante il forte vento a favore dei nostri, lo Sporting Palazzo realizza quattro reti, due col cannoniere Digiovinazzo, una con Fiorella ed una con Dicandia, e trova la forza di sbagliare almeno altre sei occasioni.

A questo punto la dea bendata, per modo di dire, fa infortunare Marra ed il Ruvo resta con sei giocatori, con l’arbitro costretto a sopsendere al partita per inferiorità numerica.

Grazie ai ragazzi scesi in campo che almeno hanno evitato al Ruvo una multa e la penalizzazione in classifica di un punto.

Buona Pasqua a tutti{jcomments on}

Le foto dell’incontro

#ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Oggi siamo " ncap' Ruv' " Godiamoci questo sole. #ruvodelmonte #basilicataturistica #basilicatadascoprire
6 ore fa
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della  Memoria storica ruvese.
Grazie al Parroco Don  Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE.
#continuateaseguirci
Per la #Giornatanazionaledeldialetto abbiamo voluto organizzare " Dialettando per fare memoria". Non potevamo scegliere una location migliore.. Il Museo Parrocchiale di Arte Sacra,Civiltà Contadina e della Memoria storica ruvese. Grazie al Parroco Don Gerardo Gugliotta per la sua disponibilità, Grazie ai Soci ProLoco Ruvo del Monte, Grazie all'Amministrazione Comunale di Ruvo del Monte, Grazie ad Alberto Nigro, Grazie al Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa per essere sempre disponibile, e infine GRAZIE alla PROFESSORESSA Del Puente.Dopo questa sua lezione, inizierò ed inizieremo a parlare #dialettoruvese in maniera CONSAPEVOLE. L'evento verrà pubblicato domani sulle pagine social della Pro Loco e sul nostro sito web www.prolocoruvo.net #continuateaseguirci
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace"
Buona notte a tutti.
" La zona bianca che ci piace" Buona notte a tutti. #ruvodelmonte #aperitivo #prolocoruvo #paesaggiitaliani #bianco #fafreddo #borghipiùbelliditalia
La prima nevicata.
10 Gennaio 2022 RUVO DEL MONTE La prima nevicata. #tuttobianco #neve #paesaggio #borgo #proloco #basilicataturistica #basilicatadascoprire
" Il segreto cara Alice,
" Il segreto cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie." Buongiorno
A noi hanno sempre affascinato queste strade.. " i murati" 📍Ruvo del Monte
Buona domenica..
Siete mai stati su questa croce?
📍Località Serra del Salice!
" [...] O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
È diletto fra noi.[...]"
Cit. Leopardi
Buona domenica.. Siete mai stati su questa croce? 📍Località Serra del Salice! " [...] O natura cortese, Son questi i doni tuoi, Questi i diletti sono Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena È diletto fra noi.[...]" Cit. Leopardi #borghipiubelliditalia #basilicataturistica #basilicatazerobarriere #basilicatacoasttocoast #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno!
Buongiorno amici Ruvesi e non..
#ruvodelmonte #felice2022
Grazie Enza Pagano per questo scatto.
 #basilicataturistica #basilicatadascoprire
1⁰ foto dell'anno! Buongiorno amici Ruvesi e non.. #ruvodelmonte #felice2022 Grazie Enza Pagano per questo scatto. #basilicataturistica #basilicatadascoprire
Buon anno nuovo!
Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto.
AUGURI
Prepariamoci a un nuovo anno, non importa dove ci porterà. L'importante è andarci insieme.. Buon anno nuovo! Grazie Dino Tita per questo bellissimo scatto. AUGURI #buon2022 #basilicatadascoprire #basilicata #borghitalia #ruvodelmonte #basilicataturistica

Commenti recenti