Una gita a Polignano a Mare, il paese di Domenico Modugno, a vedere le “Luci d’artista”

Domenica 02 dicembre 2018, il Circolo ANSPI di Ruvo del Monte, nelle persone del presidente Teresa Simone ed Anna Lorusso, ha organizzato una gita a Polignano a Mare (Ba), il paese natio di Domenico Modugno.

Polignano è famoso, oltre  che per aver dato i natali al noto cantante, anche per le sue bellezze naturali, tra le quali le bellissime grotte marine, un mare incontaminato, più volte insignito della bandiera blu, e per la bellezza del suo centro storico.

I 63 gitanti ruvesi, partiti da Ruvo del Monte alle 8.00, però, hanno raggiunto Polignano per vedere accendere le famosi luci d’artista, di moda ormai in molti paesi, rese ancora più famose da un servizo di “Striscia la Notizia”, in quanto per ammirarle sono stati messi dei tornelli ai limiti del centro storico e, qundi, a pagamento.

Certamente non poteva essere questo il motivo per dissuadere i nostri eroi che, arrivati sul posto dopo circa tre ore di viaggio, hanno atteso le 15.30 per poter  oltrepassare i famosi tornelli e lanciarsi nel centro storico adobbato dalle splendide luminarie; la mascotte di questa edizione è lo “Schiaccianoci” della Disney, non poteva mancare la casa di Babbo Natale.

Dopo aver gustato con gli occhi queste meraviglie ed aver assaporato in anticipo l’aria natalizia, i nostri alle 18.30 hanno ripreso la via del ritorno per arrivare a Ruvo intorno alle ore 21.30.

Solo per informazione, questo splendido villaggio natalizio rimarrà aperto fino al 06 gennaio.

Galleria fotografica

605
0

Post Correlati

Categorie

Spot Proloco Ruvo

Archivi

Commenti recenti

Le nostre Nuove Storie